La qualità è decisiva

Dolci colline, pascoli verdeggianti ricchi di erbette aromatiche profumate e sullo sfondo il panorama delle Alpi: ecco l’affascinante paesaggio delle Prealpi Bavaresi in cui ha sede Bergader. È proprio qui, in questa natura incontaminata, nelle fattorie dei nostri allevatori, che nasce il latte fresco con cui produciamo le eccellenti specialità casearie Bergader.  

Ogni buon formaggio inizia sempre con un buon latte.

Per questo riserviamo un'attenzione particolare all’alta qualità non solo durante la fase della lavorazione casearia, ma anche prima cooperando con i nostri produttori di latte per garantire la bontà di questa preziosa materia prima. In fin dei conti l’ingrediente più importante di tutte le specialità casearie Bergader è proprio il latte fresco. "Un buon formaggio cresce sui pascoli", si dice da queste parti.  

Le fattorie dei ben 1.700 fornitori di latte della Bergader sono ubicate nello splendido paesaggio naturale delle Prealpi, dove il fieno e l’erba provengono da pascoli ricchi di erbette aromatiche. Per noi ciò è particolarmente importante, perché il latte presenta, a seconda della regione,  un sapore diverso,  tipico del foraggio di quella zona.  

Grazie all’impegno e all'esperienza pluriennale di tutti i nostri produttori di latte, Bergader trasforma soltanto latte di primissima qualità. Tra il nostro caseificio e i nostri fornitori sussistono da generazioni solidi contratti di fornitura basati sulla fiducia e tramandati da padre in figlio.  

Tra i territori di provenienza del latte del Bergader si annoverano Rupertiwinkel e Burghausen, Chiemgau, Innviertel nell'Austria Settentrionale, alcune zone dell'Oberland bavarese e la regione intorno allo Schliersee. Una terra che regala natura incontaminata e aria pura ai suoi abitanti e ai numerosi turisti e pascoli verdeggianti ricchi di erbette aromatiche alle sue vacche.

Formaggio È bene sapere!

Il lessico caseario Bergader spiega tutto sul formaggio: da A come allevatore a W come Watzmann.

Per saperne in più