In visita da un allevatore produttore di latte

Martin Thaller è uno degli allevatori, produttori e fornitori di latte della Bergader.

La sua fattoria, sita nell'idilliaco paesaggio delle Prealpi Bavaresi, ha alle spalle una lunga tradizione. Già suo padre e suo nonno fornivano il latte al nostro caseificio e, ancora oggi, un profondo rapporto di fiducia lo lega a Bergader. Nella spaziosa e luminosa stalla della fattoria trovano riparo circa 50 vacche da latte che squadrano i visitatori con particolare interesse. A creare un'atmosfera di benessere per le mucche ci pensano non solo l'aria pura e i grandi box ricoperti da fieno, ma anche delle spazzole con le quali le bovine possono piacevolmente grattarsi il dorso da sole. Il foraggio, il fieno o le erbe insilate provengono dai pascoli della stessa fattoria.  

Una volta al giorno il furgone di raccolta del latte di Bergader passa per raccogliere il latte appena munto. L'allevatore con fierezza mostra un particolare riconoscimento ottenuto: la sua fattoria è stata insignita del riconoscimento "Weiße Band der Milchelite" dalla DLG, la Società Tedesca per l'Agricoltura, che premia quegli allevatori che forniscono da oltre cinque anni latte di qualità impeccabile. Martin Thaller: "Per raggiungere questo risultato devo lavorare accuratamente ben 365 giorni l'anno, impiegare conseguentemente foraggio di qualità e prestare la massima attenzione alle condizioni igieniche, il che è possibile prendendomi del tempo per le mie vacche. Infatti solo animali sani danno latte di alta qualità

Promozioni Bergader

Bergader: Il piacere che ti premia con offerte irresistible. Trova qui le promozioni al tuo supermercato o concorsi con premi interessantissimi!

Per saperne più