Le regioni dei nostri allevatori produttori di latte

Rupertiwinkel

Nel cuore dello splendido territorio del Rupertiwinkel (fino a 827m sopra il livello del mare) e nei dintorni dell'antica città ducale di Burghausen nel Sud Est della Baviera sono ubicate circa 520 fattorie che riforniscono di latte la Bergader.

Chiemgau

Chiemgau, un territorio affascinante a carattere rurale agricolo, è la terra d'origine di circa 190 allevatori produttori di latte che forniscono il latte a Bergader per la produzione delle specialità casearie. Una regione delle Prealpi Bavaresi particolarmente amata anche dai numerosi turisti.

Oberland Bavarese

Anche l'Oberland Bavarese con il suo incantevole paesaggio fa parte della regione delle Prealpi Bavaresi. Da questa zona a carattere prevalentemente rurale Bergader acquista il latte di circa 410 produttori destinato agli stabilimenti produttivi di Waging am See e Bad Aibling.

Innviertel

Sito tra Passau e Salisburgo, il territorio di Innviertel si estende a Sud del Danubio lungo il fiume Inn. In questo suggestivo e fertile paesaggio collinare si contano circa 350 allevatori che forniiscono il proprio latte a Bergader a Waging am See.

Schliersee

Il latte per la produzione dei formaggi Bergader Bergbauern proviene da circa 250 allevatori di montagna siti nei comuni di Schliersee, Fischbachau, Bayrischzell e Irschenberg. Spesso questi allevatori non posseggono più di 20 capi di bestiame. I pascoli montani di questa regione rappresentano biotopi unici, straordinariamente ricchi di una molteplicità di erbe, fiori selvatici ed erbette aromatiche alpine.

Una coppia perfetta

Quale vino si sposa con quale formaggio?

Per saperne in più

Formaggi e mostarde:

Quale mostarda si sposa con quale formaggio?

Per saperne in più