Bergader - La montagna nei formaggi dal 1902

Regolamento "VINCI CON BERGADER"

SOGGETTO PROMOTORE
Bergader Italia Spa con sede legale in Via Leonardo Da Vinci 2/A - 39100 – Bolzano - C.F. e P. IVA 02695590212 (di seguito: “Promotore”).

 

SOGGETTO ASSOCIATO
Dimar Spa con sede legale in Via Cuneo 34 – Fraz. Roreto – 12062 – Cherasco (CVN) - C.F. e P.IVA 12553550158 (di seguito: “Associato”).


SOGGETTO DELEGATO
Clipper S.r.l. con sede legale in Viale Caterina da Forlì 32 – 20146 – Milano – C.F. e P.IVA 06601410159 (di seguito: “Delegato”).

 

DENOMINAZIONE E TIPOLOGIA DEL CONCORSO
Concorso a premi denominato “Vinci con Bergader” (di seguito: “Concorso”).


AREA TERRITORIALE
Il Concorso ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano, esclusivamente presso i punti vendita ad insegna Mercatò di proprietà dell’Associato (di seguito: “Punti Vendita”).

 

DURATA
Il Concorso ha svolgimento complessivamente dal 22 settembre 2022 al 5 ottobre 2022 (di seguito: “Durata”).
Il verbale di assegnazione delle vincite conseguite sarà predisposto entro il 28 ottobre 2022.

 

DESTINATARI
Il Concorso è diretto a tutti i consumatori finali, maggiorenni al momento della partecipazione, residenti e/o domiciliati in Italia, titolari della Fidelity Card Mercatò, che, nel corso della Durata, abbiano effettuato l’acquisto di almeno n. 1 Prodotto, esclusivamente presso un Punto Vendita, mostrando in cassa la stessa Fidelity Carda prima del pagamento (di seguito: “Partecipanti”).
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore, dell’Associato e del Delegato, nonché i dipendenti ed i collaboratori delle società coinvolte nella realizzazione e nel controllo del Concorso.

 

PRODOTTI IN PROMOZIONE E SCOPO DEL CONCORSO
Il Concorso viene organizzato con l’intento di incentivare la vendita della seguente referenza del Promotore, commercializzata presso i Punti Vendita: Cremosissimo 175g mezzaluna codice ean 4006402100542 (di seguito: “Prodotto”).
Per prendere parte al Concorso sarà necessario che sul documento di acquisto sia presente almeno n. 1 Prodotto a scelta del Partecipante, esclusivamente tra quelli precedentemente elencati, purché sia stata esibita in cassa, prima del pagamento, la Fidelity Card Mercatò.

 

PUBBLICITA’
Il regolamento completo del Concorso sarà disponibile per la consultazione da parte dei partecipanti sul Sito del Promotore. (www.bergader.it/regolamento)
Il Promotore si riserva di eventualmente adottare ulteriori e differenti forme di comunicazione on line ed off line che ritenesse opportune per raggiungere il proprio scopo.
Inoltre, a partire dal 7 settembre 2022, il Concorso sarà comunicato attraverso appositi coupon distribuiti nei Punti Vendita dal Promotore/Associato ai Partecipanti aventi diritto
Tutte le comunicazioni pubblicitarie saranno coerenti con il regolamento ed in linea con quanto previsto dal DPR 430/2001.

 

AVVERTENZE
Il server di gestione del Concorso è ubicato in Italia.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il Promotore organizza il Concorso con svolgimento secondo quanto di seguito descritto, permettendo a tutti i Partecipanti di prendere parte ad un meccanismo a vincita immediata e di vincere uno dei buoni spesa Mercatò in palio.
In particolare, nel corso della Durata, i Partecipanti che effettueranno, presso uno dei Punti Vendita, una spesa di qualunque importo a condizione che sia presente nel documento di acquisto almeno un Prodotto ed a condizione che sia mostrata in cassa, prima del pagamento, la Fidelity Card Mercatò (di seguito: “Spesa Valida”), potranno scoprire al momento del rilascio del documento di acquisto l’eventuale vincita di uno dei premi in palio.
Si rende noto che ciascuna spesa valida consentirà al Partecipante di prendere parte al Concorso una sola volta, indipendentemente dal numero di Prodotti acquistati e presenti sul documento di acquisto: tuttavia, sarà possibile prendere parte più volte al Concorso effettuando, nel corso della Durata, più Spese Valide differenti.
Per ciascun documento di acquisto regolarmente emesso a fronte di una Spesa Valida nel corso della Durata, infatti, sarà automaticamente attivato un software di tipo casuale, che provvederà a notificare l’eventuale vincita di uno dei premi in palio attraverso il rilascio di un apposito codice univoco, consegnato unitamente al documento di acquisto, oltre alle modalità per poter ottenere il premio.
In particolare, i Partecipanti che abbiano ricevuto il codice, dovranno collegarsi alla pagina https://promobergader.com/100_bergader/  entro il 12 ottobre 2022 e seguire le indicazioni a sistema: dopo aver digitato il codice univoco (che verrà appositamente annullato per impedirne un secondo utilizzo) ed i dati richiesti come obbligatori, il Partecipante potrà scaricare il proprio buono spesa Mercatò da utilizzare presso i Punti Vendita Mercatò. Il mancato utilizzo del codice univoco ricevuto all’atto della vincita con le modalità e nelle tempistiche descritte non permetterà al Partecipante di ottenere il buono spesa.
Il sistema di assegnazione automatica delle vincite sarà attivato a seguito di ciascuna Spesa Valida effettuata nel corso della Durata.
Per ciascuna Spesa Valida effettuata, indipendentemente dall’importo speso e dal numero di Prodotti acquistati oltre la soglia minima, il sistema sarà attivato una sola volta.
Il software sarà in grado di assegnare tutti i premi previsti distribuendoli casualmente nell’arco di tutta la Durata, presso tutte le casse di tutti i Punti Vendita coinvolti, attribuendo le vincite in maniera casuale e basandosi su contatori non consultabili, modificabili o manipolabili esternamente.
Saranno messi in palio in totale n. 100 premi per l’intera Durata e per l’intero Concorso.
I Partecipanti non potranno conoscere a priori l’eventuale vincita o meno del premio e si garantisce, in tal modo, la tutela della pubblica fede e la parità di trattamento tra tutti i Partecipanti.
Il Promotore metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma software di estrazione automatica.
Si precisa che il Promotore ha rilasciato una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attestante la non manomissibilità del software ed il pieno rispetto della tutela della pubblica fede.
Ai fini della partecipazione al Concorso, si rende noto che:
➢ il medesimo documento di acquisto, indipendentemente dalle quantità di Prodotti acquistate e presenti sullo stesso oltre la combinazione minima richiesta e precedentemente indicata (pari ad almeno n. 1 Prodotto), permetterà una unica partecipazione
➢ il medesimo Partecipante potrà prendere parte più volte al Concorso utilizzando documenti di acquisto differenti, ottenuti a seguito di più Spese Valide
➢ il medesimo Partecipante potrà aggiudicarsi anche più premi qualora avesse preso parte più volte al Concorso
➢ la vincita potrà essere confermata solo dopo gli opportuni controlli sulla regolarità della partecipazione da parte del Promotore.
Si precisa che non saranno ritenute valide le partecipazioni che non abbiano rispettato il presente regolamento.

 

ASSEGNAZIONE
Al termine del Concorso ed entro il 28 ottobre 2022, sarà predisposto il verbale di assegnazione dei premi assegnati dal sistema, alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei Consumatori a Milano presso la sede del Delegato o altra sede da concordare.
Ai fini della verbalizzazione, verrà utilizzato il database con i dati di coloro che sono risultati vincitori in base alle norme del presente regolamento.

 

PREMI
Sono in palio complessivamente n. 100 buoni spesa Mercatò del valore di € 100,00 cad. fuori campo IVA.
I buoni spesa Mercatò sono spendibili in una o più soluzioni per il pagamento totale o parziale della spesa effettuata presso un qualunque punto vendita ad insegna Mercatò, entro la data di scadenza riportata sugli stessi.
L’eventuale mancato utilizzo totale o parziale del buono spesa entro la data di scadenza non permetterà di ottenere alcuna compensazione di natura economica.
Eventuali spese per importi superiori al valore del buono dovranno essere saldate dal Partecipante con i normali mezzi di pagamento accettati dal Punto Vendita o dal Sito.

 

MONTEPREMI
Il montepremi in palio ammonta a € 10.000,00 fuori campo IVA: sul 100% di tale importo totale, il Promotore predispone idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

RINUNCIA ALLA RIVALSA
Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 del D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.

 

ADEMPIMENTI E GARANZIE
In caso di necessità sopravvenuta, il premio previsto potrà essere sostituito con un bene differente, di valore analogo o superiore.
Tutti i premi saranno resi disponibili entro il termine massimo di 180 giorni dalla data dell’avvenuta vincita, esclusivamente sul territorio italiano.
Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
I premi non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o in altri premi e/o servizi.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica non dipendenti dalla propria volontà.
Non si assume, altresì, alcuna responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo e-mail cui inviare il buono spesa o per la mancata consegna dovuta a problemi non dipendenti dalla sua volontà o per eventuali errori di digitazione dei dati richiesti all’atto della conversione del codice univoco da parte dei Partecipanti.
I Partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti incaricate dallo stesso alla gestione del Concorso, prendano parte con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento del Concorso, non potranno godere del premio maturato in quel modo.
Il Promotore, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del Concorso, si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare una corretta partecipazione.
Inoltre, con la partecipazione al Concorso, i Partecipanti manlevano e dichiarano il Promotore non responsabile di eventuali problematiche o danni e/o infortuni, a cose e/o persone sorti durante la fruizione dei premi.
La partecipazione al Concorso comporta per il Partecipante l’accettazione totale ed incondizionata delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza alcuna limitazione.

 

ONLUS
Il Promotore devolverà i premi eventualmente non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, a: Fondazione Banco Alimentare ONLUS - VIA LEGNONE, 4 - 20158 MILANO - C.F. 97‎075370151, conformemente alla normativa vigente di cui all’art. 10, comma 5, del D.P.R. n. 430/2001. In tal caso, qualora i premi non richiesti o non assegnati, non dovessero risultare utilizzabili per il raggiungimento degli scopi di tale O.N.L.U.S., potranno essere sostituiti con beni e/o servizi di valore equivalente, con la stessa concordati, più adatti alle finalità operative della O.N.L.U.S. stessa.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679, il Promotore informa che tratterà i dati personali dei Partecipanti, in qualità di titolare, su supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti elettronici per le sole finalità connesse alla partecipazione al Concorso stesso. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. L’eventuale mancato rilascio dei dati personali comporta tuttavia per il titolare l’impossibilità di adempiere agli obblighi relativi al Concorso.
Ai sensi dell’articolo 7 D.lgs. 196/2003 nonché degli articoli da 15 a 21 del Regolamento (UE) 679/2016, il Partecipante ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano e a chiederne la modifica, l’aggiornamento oppure la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge. I diritti sopra elencati possono essere esercitati in ogni momento contattando il responsabile del trattamento presso il Promotore.